È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
POLO FIERISTICO DI RAGUSA STRUTTURA PRONTA IN PRIMAVERA
21 Feb 2011 10:31
Saranno completate entro la prossima primavera le ristrutturazioni in corso al foro Boario, in contrada Maltempo, sulla provinciale per Chiaramonte. Ad affermarlo il vicesindaco di Ragusa, Giovanni Cosentini, nella qualità di assessore ai Lavori pubblici, secondo cui la creazione del polo fieristico, attraverso la successiva ricerca di adeguate fonti di finanziamento, è destinata a dare uno slancio ulteriore all’economia cittadina. “Questi lavori di ristrutturazione – dice Cosentini – che stanno procedendo in maniera tutto sommato regolare, nonostante i disagi dovuti al maltempo, ci forniranno la chiara prospettiva del percorso che la città di Ragusa, su indicazione del sindaco, Nello Dipasquale, intende effettuare. Un percorso che non può non tenere conto delle mutate esigenze degli addetti ai lavori oltre che della necessità di concentrare la nostra attenzione non solo sull’aspetto zootecnico ma anche su altre tipologie commerciali.
Ed è quanto succederà con il polo che abbiamo in mente di realizzare. Che, lo diciamo subito a scanso di equivoci e mettendo le mani avanti, non intende porsi in antitesi con altre realtà fieristiche esistenti sul territorio ma anzi vuole attivare percorsi di piena positività per sviluppare sinergie e collaborazioni. Tante e variegate potranno essere le formule da attivare per creare un centro di attrazione fieristico nell’intera provincia di Ragusa. Dobbiamo ragionare per sistemi, e non certo farci la guerra, ormai da poveri, tra Comuni. Coinvolgeremo, in più, i soggetti attivi dell’economia ragusana: banche, Camera di Commercio, organizzazioni di categoria, assieme a cui costituire un tavolo permanente di concertazione. Ecco perché ritengo che, con il maquillage effettuato, il foro Boario sarà al passo con i tempi, elemento che ci permetterà poi di procedere alla creazione di un vero e proprio polo fieristico”.
© Riproduzione riservata