Pitone di 5 metri ingoia una donna di 45 anni mentre tornava a casa

Un tragico e macabro ritrovamento ha scosso la provincia del Sulawesi meridionale, in Indonesia. Una donna di 45 anni, di nome Farida, è stata trovata morta all’interno dello stomaco di un pitone reticolato lungo cinque metri. La notizia è stata confermata dalle autorità statali nella notte di sabato.

Il drammatico incidente è stato scoperto dal marito della donna, insieme ad altri residenti del villaggio dove la coppia viveva. Allarmati dalla scomparsa di Farida, i vicini hanno organizzato una ricerca, durante la quale hanno individuato il pitone con il ventre insolitamente gonfio.

Le autorità locali hanno proceduto ad aprire lo stomaco del rettile, trovando al suo interno i resti del corpo della donna. La tragica scoperta ha lasciato la comunità locale sotto shock e ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza dei residenti nelle aree rurali dove i pitoni reticolati sono noti per essere presenti.

I pitoni reticolati, conosciuti per essere una delle specie di serpenti più lunghe al mondo, sono solitamente predatori di piccoli mammiferi e uccelli, ma ci sono stati rari casi di attacchi fatali a esseri umani. Questo incidente sottolinea i rischi associati alla convivenza con la fauna selvatica in alcune regioni dell’Indonesia. foto di repertorio pitone

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it