Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
PERSEGUITA LA PRESUNTA AMANTE DEL MARITO
19 Giu 2014 07:10
Ieri, 18 Giugno, i Carabinieri della Stazione di Vittoria hanno dato esecuzione all’Ordinanza di applicazione della misura cautelare che vieta l’avvicinamento ai luoghi frequentati da una trentenne nubile, perseguitata da una donna di 53 anni, ragusana, la quale, sospettando una relazione extraconiugale tra la giovane donna e il marito, ha perseguitato, minacciato e molestato la presunta amante, preoccupata per la propria incolumità.
I Carabinieri della Stazione di Vittoria hanno appurato che l’indagata ha messo in atto una serie di comportamenti pressanti come messaggi sul cellulare e continue telefonate anche nel luogo di lavoro a Vittoria, di natura diffamatoria o “mute”, nonché ripetute visite sul posto di lavoro, interferendo nella vita privata della donna, la quale ha ricevuto innumerevoli minacce ed ingiurie.
I militari hanno ascoltato i diversi testimoni della vicenda, i quali hanno confermato le innumerevoli telefonate a tutte le ore del giorno e della notte sul cellulare della trentenne.
Alla donna di 53 anni è stato, dunque, vietato l’avvicinamento all’abitazione e al lavoro della vittima, obbligandola a mantenersi distante trecento metri, con l’ulteriore divieto di comunicare con la stessa con qualunque mezzo.
Al termine delle formalità di rito l’indagata dovrà rispondere, all’Autorità Giudiziaria Iblea, del reato di atti persecutori (stalking).
© Riproduzione riservata