Donna inglese in pericolo di vita soccorsa mentre si trovava su nave da crociera al largo della Sicilia

Una donna inglese a bordo di una nave da crociera che si trovava al largo di Mazara del Vallo, è stata soccorsa dall’aeronautica militare perchè in pericolo di vita. In praticolare, la donna è stata soccorsa dall’elicottero HH-139B dell’82° Centro SAR.

La nave da crociera si trovava in navigazione a circa quaranta miglia a largo di Mazara del Vallo. Si tratta di una turista inglese di 79 anni in imminente pericolo di vita a causa di un malore.

LE OPERAZIONI

Il Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico (Ferrara), su richiesta del 12° MRSC (Maritime Rescue Sub Centre) di Palermo, ha disposto quindi l’immediato decollo dell’elicottero dalla base militare di Trapani Birgi, uno dei Centri di ricerca e soccorso con assetti ad ala rotante pronti ad intervenire in questo tipo di emergenze.

Dopo aver raggiunto la nave, un aerosoccorritore si è calato con il verricello sul ponte dell’imbarcazione e dopo aver messo in sicurezza la donna su una barella ha provveduto al suo recupero. A bordo dell’elicottero, oltre all’equipaggio – un team specializzato composto da piloti, operatore di bordo e lo stesso aerosoccorritore – era presente anche un medico ed un infermiere dell’Ospedale Sant’Antonio di Trapani, dove la paziente è stata trasferita in ambulanza dopo il ritorno sulla base di Trapani.

La paziente è stata poi trasferita all’Ospedale Sant’Antonio di Trapani.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it