“PER IL LIBRO MARE FORZA 7” UNA INCHIESTA SULLA GIUSTIZIA

Il Consiglio nazionale del Movimento Azzurro, associazione ambientalista riconosciuta dallo Stato, ha deliberato di assegnare il Premio per l’Ambiente “Gianfranco Merli” 2010 al giornalista e scrittore pozzallese Michele Giardina, autore del libro “Mare forza 7” (Catania, Prova d’Autore) che alla recente Fiera del Libro di Chiari (BS) ha ottenuto lusinghieri apprezzamenti di critica e pubblico.

Il premio sarà consegnato al giornalista pozzallese giovedì 9 dicembre, alle ore 9,30, nella Camera dei Deputati – Sala delle Colonne di Via Poli 19 (Piazza S. Silvestro) a Roma.

La notizia è stata comunicata all’interessato con una nota a firma del presidente del Comitato dei garanti, on. Marisa Moltisanti e del presidente nazionale professor Corrado Monaca.

«Michele Giardina – si legge nella motivazione del prestigioso riconoscimento – giornalista e opinionista, già collaboratore dell’agenzia Fotoreporter di Torino,, scrive per “La Sicilia” fin dagli anni Settanta. L’ultimo libro, “Mare forza 7”, è un’inchiesta sulla giustizia nella tempesta, in un impressionante censimento di errori giudiziari e delle conseguenze provocate da preconcetti e superficialità della giustizia in Italia. Soprattutto in Sicilia». (r.p.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it