Lo studio ha impegnato i ricercatori della Nottingham Trend University con la dottoressa Sara Curtis che ha spiegato come cogliere i primi sintomi di una malattia che impegna pazienti e famiglie in un lento declino cognitivo fino all’annullamento mentale della persona. Gli studiosi hanno rilevato che dapprima di segnali di un’Alzheimer o di altre forme […]
Ragazzi lasciati al freddo, da due giorni in sciopero: succede al “Fermi” di Vittoria
11 Dic 2024 11:40
Ragazzi lasciati al freddo. Succede all’Istituto “E. Fermi” di Vittoria dove da due giorni circa 700 studenti sono in sciopero per via della mancanza di riscaldamento all’interno della scuola e delle classi. L’istituto Fermi si compone di due plessi: in uno, persiste un problema con le caldaie e quindi i riscaldamenti sono completamente spenti. Nell’altro, invece, i riscaldamenti vengono tenuti al minimo, quasi spenti, sempre per via di un problema tecnico.
Il libero consorzio manderà i tecnici
Non è la prima volta, tra l’altro, che l’Istituto “Fermi” subisce questo genere di problemi: già l’anno scorso, i ragazzi sono rimasti al freddo e hanno dovuto scioperare per essere notati. In questo caso, essendo l’Istituto di competenza provinciale, è il Libero Consorzio a dover intervenire che, ci fanno sapere dall’Ente di viale del Fante, stanno già provvedendo a inviare i tecnici. Già durante la giornata di oggi, infatti, sarebbe previsto un sopralluogo per determinare il problema ed eventualmente trovare una soluzione.
Contributo fotografico: Franco Assenza
© Riproduzione riservata