Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
PARTITA DELICATA PER LA PASSALACQUA
09 Feb 2013 15:36
La Passalacqua Spedizioni per la settima giornata di ritorno giocherà in trasferta
ad Ariano Irpino. È uno degli impegni più severi che attendono le biancoverdi di coach Nino Molino in questo finale di stagione. All’andata Ariano Irpino riuscì a mettere paura al PalaMinardi alla capolista in una gara tirata sino all’ultimo che vide le campane avanti per lunghi tratti. In quella occasione, contro una squadra che affianca al talento di parecchie giocatrici anche tanti centimetri, coach Molino si vide costretto a fare a meno per lunghi tratti di Pelagia Papamichail e per tutta la gara di Ludovica Chimenz affidando a Silvia Sarni grandi responsabilità. E fu proprio un canestro da tre punti allo scadere di Sarni a completare la rimonta e ad esaltare la prestazione della stessa Sarni. Domani coach Molino spera di avere tutte le ragazze al meglio della condizione per poter affrontare con il giusto spirito anche questa partita. La Passalacqua, tra l’altro, scenderà in campo conoscendo già il risultato del derby di La Spezia che vede, oggi pomeriggio, la TermoCarispe (che in settimana ha ingaggiato l’ex capitano ibleo Felicita Zerella) impegnata nella stracittadina con la Virtus in quello che tutti gli esperti hanno definito un incrocio se non decisivo comunque assai importante della stagione. Coach Molino preferisce però concentrarsi solo sulla sua partita. «Ariano Irpino è una squadra molto più forte di quel che non dica la sua classifica e in casa sa rendere al massimo. Insieme alla TermoCarispezia è l’unica squadra che ha saputo metterci in difficoltà e sappiamo che dovremo giocare con la massima concentrazione per poter esprimere i nostri valori».
In campo si ripeterà la sfida tutta interna alla famiglia Micovic con Milica che restituisce la visita di novembre alla sorella Marija. (all’andata furono protagoniste di due ottime prestazioni). Si gioca domani alle 18 al palasport di Ariano Irpino e a dirigere il confronto saranno i signori Damiano Capoziello di Brindisi e Chrstian Mottola di Taranto.
© Riproduzione riservata