Pallamano: oggi l’esordio stagione dell’U17, si gioca in casa. Sabato la formazione Senior di scena a Mascalucia

Sempre ricca di spunti la stagione della KeyJey Ragusa. Oggi, infatti, prenderà il via il campionato Under 17 maschile. Per la “prima”, il sette ibleo sarà impegnato tra le mura amiche. Alle 16,30, nella palestra Sebastiano Parisi di via Bellarmino, i ragusani se la vedranno con il Mattroina-Aetna Mascalucia, una compagine formata dai ragazzini di entrambe le società.

Quali sono gli obiettivi della KeyJey? “Su questo fronte – dicono dal sodalizio ragusano – tutti da scoprire visto che, a causa del Covid e quindi del blocco delle varie attività per la pandemia, non è stato possibile pianificare l’adeguato ricambio generazionale. Questo significa che il nostro gruppo venderà cara la pelle, come sempre, ma non sappiamo con quali esiti. E in più, in ragion del fatto che la squadra avversaria è frutto di un gemellaggio, non sappiamo in che modo sarà composta”.


Per quanto riguarda la formazione Senior, dopo il successo casalingo con il Benevento nel campionato di Serie A2, la KeyJey sarà di scena sabato alle 19,30 Catania sul terreno di gioco della Darwin Mascalucia. La prossima avversaria è reduce dal successo nella stracittadina con l’Aetna Mascalucia e da un buon pareggio con il Girgenti. I ragusani, invece, dovranno continuare a fare a meno dell’infortunato terzino Canete. “Anche se è cambiato rispetto agli scorsi anni, quando dava filo da torcere a chiunque – sottolineano dalla KeyJey Ragusa – l’organico del Mascalucia è di tutto rispetto e può creare problemi non da poco anche agli avversari più quotati.

Ecco perché ci accostiamo a questa partita con molta umiltà, sapendo che non possiamo permetterci alcuna distrazione e, anzi, dovremo cercare di dare il massimo. Ci stiamo preparando, nel corso della settimana, con la dovuta intensità. E siamo pronti per cercare di conquistare altri due punti che ci consentirebbero di rimanere nella parte alta della classifica. Naturalmente, dobbiamo fare i conti con i padroni di casa ma proveremo a giocare, sin dalle battute iniziali, la nostra partita”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it