In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, la Fondazione Onda ETS lancia la quinta edizione dell’(H) Open Week, in programma dal 21 al 27 novembre. Una settimana dedicata a sensibilizzazione, prevenzione e supporto concreto, con oltre 200 Ospedali Bollino Rosa e numerosi centri antiviolenza […]
Pallacanestro, play off di serie C. L’Olympia sconfitta dall’Alfa Catania
18 Mag 2025 16:32
di Francesca Cabibbo- Il sogno è durato troppo poco. L’Olympia Comiso è stata sconfitta in casa dall’Alfa Catania.
Nella gara disputata ieri sera al PalaDavolos la squadra allenata da Mike Del Vecchio è stata sconfitta dall’Alfa con il risultato di 60 – 83 nella semifinale play off della serie C unica.
All’andata era stata l’Olympia a violare il campo del Catania vincendo sia pure con pochi punti di scarto. Un successo inatteso che ha acceso le speranze. Ma nella gara di ieri l’Alfa ha ristabilito i valori espressi nel campionato, che ha condotto sempre in testa. La squadra ospite ha iniziato la partita esercitando un forte pressing offensivo. Dopo i primi due quarti, la squadra ospite aveva già un forte vantaggio che è riuscita a condurre fino alla fine, imponendosi con un ampio margine. L’Olympia Multifidi lamentava però gli infortuni di alcuni giocatori acciaccati e a mezzo servizio, come D’Arrigo e Lucio Salafia.
Ora le due squadre hanno una vittoria ciascuno. Si deciderà tutto in “gara tre” che si disputerà sabato prossimo a Catania.
[image: image.png]
© Riproduzione riservata
