Scicli riscopre la scuola dell’Ottocento: ai Venerdì del Museo un viaggio nella storia

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Si avvicinano alla conclusione i Venerdì del Museo ampiamente apprezzati in questa nuova stagione culturale che ha impegnato relatori, studiosi e pubblico in un ricco calendario di eventi. Appuntamento domani pomeriggio, a partire dalle 18, nella sede del Museo del Costume nei bassi di palazzo Carpinteri. Verranno resi noti i primi atti della scuola pubblica a Scicli attraverso lo studio di carte d’archivio che hanno aiutato le relatrici a comporre un mosaico culturale e formativo di indubbio valore. A parlare del tema “Istruzione scolastica a Scicli tra l’800 ed i primi del ‘900” saranno Giovanna Giallongo, esperta di studi archivistici, e Rosalia Vinci. Modera i lavori Maria Carmela Miccichè. L’Associazione L’Isola ed il Museo del Costume sono i promotori di questa stagione culturale che sta accompagnando il pubblico in un ricco programma che spazia nella storia che si fa attualità.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it