PALAZZO DE LEVA A MODICA OSPITA LA MOSTRA FOTOGRAFICA “RAGIONEVOLI SPIRAGLI”

Le suggestive foto di Emilio Cicciarella, ospitate presso la sede del Centro Studi che, come ha dichiarato il Presidente Eugenia Calvaruso, “è ben lieto di valorizzare e sostenere artisti, autori e protagonisti della scena culturale locale nell’ottica della promozione dell’immagine della città”.

La mostra è stata presentata da Riccardo Emmolo il quale, riferendosi alle foto che hanno per filo conduttore finestre e aperture di vari edifici urbani, ha parlato di una “visione moltiplicata, sovrapposta, incastrata, dove tutto sembra capovolto e confuso e dove i soli elementi ordinatori sono le finestre sovrimpresse”.

“Il percorso di Emilio Cicciarella” – spiega Emmolo – “è dunque un viaggio alla ricerca di uno spiraglio che possa offrire un punto di vista nuovo, assoluto, sulla realtà in quanto il suo obiettivo cerca la fenditura in cui sguardo e oggetto possano precipitare in un cortocircuito visionario”.

“Attraverso quell’angolino di lente che apre a una visione insieme nitida e sfuggente, piatta e curvata, diretta e riflessa, microcosmo e macrocosmo sembrano versarsi l’uno nell’altro proiettando lo spettatore in una vertigine di realtà”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it