ON. RICCARDO MINARDO: “GIORNO IMPORTANTE PER LA RAGUSA CATANIA”

 Importante presenza oggi a Ragusa del Sottosegretario alle Infrastrutture, on. Giuseppe Reina, dei rappresentanti dell’Anas e del promotore per discutere della realizzazione della Ragusa-Catania, iter arrivato alla fase operativa per l’avvio dei lavori dopo l’ok del Cipe al progetto dell’importante infrastruttura.

La presenza dell’on. Reina, dichiara l’on. Riccardo Minardo, conferma il lavoro e l’impegno del Sottosegretario, che ha seguito tutti i passaggi a Roma, per arrivare a quest’altro avanzamento e che con la concertazione del comitato ristretto seguirà i prossimi percorsi da intraprendere.

Il Sottosegretario nel corso della riunione ha innanzitutto voluto sottolineare l’importanza dell’infrastruttura e che i risultati fin qui ottenuti premiano il lavoro che insieme con il Presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, l’on. Riccardo Minardo, il Presidente della Provincia Regionale di Ragusa Franco Antoci e al comitato è stato condotto con particolare impegno in questi ultimi anni affinchè si raggiungesse questo straordinario traguardo. Quindi si è stilato un crono programma del procedimento per la realizzazione dell’infrastruttura per avere una chiara visione dei passaggi procedurali e burocratici che occorre seguire. L’on. Riccardo Minardo esprime la sua piena soddisfazione per la riunione di oggi che appone un altro tassello al mosaico infrastrutturale per cui si  sta lavorando a favore della Sicilia, che oltre a migliorare la viabilità dell’area, ne avvantaggerà la crescita economica dando così le concrete risposte alle attese di una parte rilevante della popolazione che insiste nei territori interessati dall’attraversamento dell’arteria. Nell’occasione l’on Minardo ha parlato al Sottosegretario della grave situazione di pericolo della SS 194 che ha bisogno di urgenti interventi considerato che il tratto è l’unico collegamento che consente ai comuni montani di Giarratana e Monterosso di raccordarsi con le più importanti aree infrastrutturali provinciali e che consente il collegamento fra i due comuni ed il capoluogo Ragusa. L’on. Minardo si è fatto portavoce delle ripetute sollecitazioni del consigliere provinciale Rosario Burgio affinchè si intervenga in modo da rendere sicura l’arteria.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it