OLTRE L’OSTACOLO

Ieri pomeriggio a Ragusa in Via Salvo D’Acquisto abbiamo inaugurato i primi due scivoli eliminando le barriere architettoniche.
Uno sforzo iniziato un anno e mezzo fa. Purtroppo è durato così a lungo perchè la burocrazia è lenta, ma la cosa importante è aver raggiunto il primo obiettivo.
L’associazione OLTRE L’OSTACOLO è nata un anno e mezzo fa grazie a Giovanni Brafa il quale ha saputo unirci e coordinarci per costituirci in associazione. Ieri il primo risultato.
Sono felice che assieme a noi eravate tantissimi, cittadini comuni, il Sindaco del comune di Ragusa Federico Piccitto e il prefetto Maria Carmela Librizzi. Mancava solo la CHIESA nessuno si è scomodato di perdere un ora di tempo per festeggiare ed essere solidali assieme a noi. La chiesa non intendo solo quella cattolica ma anche gli altri culti. Quindi è il caso di dire che: “SI PREDICA BENE MA SI RAZZOLA MALE”
Noi di OLTRE L’OSTACOLO andiamo avanti lo stesso più determinati di prima verso la strada di un mondo senza barriere, e per BARRIERE non intendo quelle architettoniche ma quelle culturali la quale sono più difficili da abbattere. 
Noi di oltre l’ostacolo ci incontriamo ogni venerdì dalle 17:00 alle 19:00 presso la COOP ESISTERE (fronte vigili del fuoco) chi volesse partecipare ai nostri incontri può farlo con tutta la libertà.
Ancora un caloroso GRAZIE A TUTTI!

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it