Oggi alle 10 iniziava il click day “Sicilia digitale”… ecco il risultato, fino ad ora

“Sicilia in Digitale”: è iniziato stamani il click day e questo è il risultato. La piattaforma dopo pochi minuti è in aggiornamento, in fase down o comunque non accessibile.

Il bando aveva suscitando molto interesse tra i professionisti siciliani interessati a investire nel settore del marketing e della comunicazione, tanto che si prevedeva sin dai primi giorni in cui è stato promosso un boom di domande. Sul piatto della bilancia c’è la concessione di contributi a fondo perduto alle aziende.

Ma come quasi sempre accade con i click day della Regione, puntualmente ci troviamo in queste condizioni: siti non accessibili. Sono le odissee dei click day, a cui ormai siamo quasi abituati ma questo non significa che tutto ciò debba essere la regola.

Il bando Sicilia digitale va incontro alle reali esigenze delle imprese ma i soldi stanziati sono totalmente insufficienti 1 milione e 200 mila euro.

La cosa divertente è che spulciando sui vari comunicati e siti regionali, vi era già ieri presente il rischio manifestato da qualche esperto del settore. E questa, è stata la replica arrivata dall’assessorato Attività produttive, rilasciata a Live Sicilia: “la piattaforma è online ed è pronta ad essere aperta domani alle dieci secondo quanto previsto dal bando. Anche il manuale d’istruzione è stato caricato sulla piattaforma e per ogni difficoltà sarà operativo il servizio d’assistenza raggiungibile per telefono e mail”.

Come volevasi dimostrare

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it