Nuovo caso di contagio da coronavirus a Ragusa. Trasferito al Maggiore di Modica. E’ il terzo ricoverato

Un nuovo caso di coronavirus a Ragusa città.

AGGIORNAMENTO ORE 13,20

Una donna, e non un uomo come scritto erroneamente in precedenza, su si è recata all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa su indicazione specifica del medico e già in fase di ingresso è stata esaminata al triage. Fatto il test è risultata positiva e trasferita all’ospedale Maggiore di Modica che è il covid-hospital per la provincia iblea. La donna si trova adesso al reparto di malattie infettive a Modica, nello stesso reparto dove si trova la coppia di Comiso. Sono tutti in condizioni di salute non preoccupanti. La coppia è stazionaria.

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (mercoledì 18 marzo), in merito all’emergenza #Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 3.294, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità, invece, 282 campioni (45 più di ieri).

Risultano ricoverati 129 pazienti (23 a #Palermo, 58 a #Catania, 13 a #Messina, 2 ad #Agrigento, 4 a #Caltanissetta, 6 a #Enna, 3 a #Ragusa, 12 a #Siracusa e 8 a #Trapani) di cui 29 in terapia intensiva, mentre 138 sono in isolamento domiciliare, dodici sono guariti (sei a Palermo, due ad Agrigento e Messina, uno a Enna e Ragusa) e tre deceduti.

 

LEGGI L’ULTIMO AGGIORNAMENTO PER LA SOLA PROVINCIA DI RAGUSA. SEI CASI IN TOTALE

Salgono a 6 (di cui 3 ricoverati, due in quarantena e uno guarito) i casi di coronavirus in provincia di Ragusa

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it