NUOVO APPUNTAMENTO DEL CAFFE’ LETTERARIO QUASIMODO

La poesia di Diego Guadagnino, poeta di Canicattì, sarà al centro del  XIII appuntamento del Caffè Letterario Quasimodo che si terrà  sabato 28  gennaio, alle ore 17,30, al Palazzo della Cultura, nell’ambito dei “sabati letterari” della VI stagione culturale 2011-2012 organizzata dal circolo modicano.

La serata, dopo l’introduzione della poetessa  del Caffè Quasimodo Silvana Blandino,  vedrà la presentazione dell’ultima raccolta di poesia di Diego Guadagnino, “Apocrifi”, che sarà illustrata dal prof. Giuseppe Pitrolo, critico letterario del Caffè Vitaliano Brancati di Scicli. 

“Guadagnino, già autore di diverse raccolte, afferma Domenico Pisana, Presidente del Caffè Quasimodo, è una voce  molto interessante del panorama poetico siciliano. Il suo itinerario lirico si muove su binari dal piglio filosofico che indagano la fugacità dell’esistenza e che contengono a loro interno le domande legate al continuo muoversi dell’uomo tra il bene e male. Il titolo della sua raccolta, ‘Apocrifi’, è di stampo spinoziano e contiene in sé una dichiarazione di poetica fortemente proiettata sulle antinomie che caratterizzano il percorso di ogni essere umano”.

A interpretare le poesie del poeta  saranno gli attori Ernesto Ruta e Assunta Adamo,  mentre il Duo Civello, al clarinetto e al pianoforte, eseguirà brani musicali e di accompagnamento della lettura dei versi. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it