Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
“Non è un problema di segnale”: ecco perché in alcune zone di Ragusa non si vede la TV
25 Ott 2024 09:13
In merito alla segnalazione di un nostro lettore circa alcuni problemi riscontrati nella ricezione dei segnali TV nel centro storico di Ragusa, un noto installatore della città, Antonio Schembari, proprietario di una ditta che si occupa di questo lavoro, ci ha spiegato “l’arcano”.
Il problema
Non si tratterebbe di un problema di segnale da parte di Mediaset o RAI, ma di un problema relativo agli impianti antichi che si trovano ancora in alcune zone della città. Schembari, infatti, precisa: “Il problema è personale, degli utenti, non del segnale. Questo perché un tempo si aveva l’abitudine di installare questi pali enormi che però, con il tempo, si usurano. Se consideriamo poi le intemperie, capita molto spesso che il segnale TV vada via per questo motivo. Consiglio agli utenti di non cercare “colpevoli” chissà dove, ma semplicemente di chiamare un buon installatore”.
© Riproduzione riservata