La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
“NESSUNA REVOCA AL PIANO REGOLATORE GENERALE DEL COMUNE DI ISPICA”
29 Ott 2011 14:31
I Popolari di Italia Domani di Ispica vogliono sottolineare l’illegittimità del piano regolatore del Comune e chiedono di puntare maggiore attenzione invece a quelle innovazioni che possono alimentare lo sviluppo del territorio. Di seguito il comunicato stampa del gruppo:
“La variante al P.R.G. del Comune di Ispica adottata dal Consiglio Comunale con la delibera n. 27 del 2011 è inefficace perché in violazione delle disposizioni normative di cui alla Direttiva comunitaria 2001/42/CE e, segnatamente, degli art. 4,6 e 13, che determinano la inefficacia ed illegittimità dei piani regolatori se non preceduti da idonea valutazione ambientale strategica –V.A.S.-
Inoltre la stessa variante non è efficace né operante, in quanto neanche pubblicata nelle forme e nei termini di cui all’art. 3 della legge regionale 27 dicembre 1978, n.71; pertanto nessuna revoca al piano regolatore generale del Comune di Ispica può essere adottata dal Consiglio Comunale, come richiesto dal PD.
Non è tempo né di demagogia né di strumentalizzazioni, metodi sterili e superati da decenni che vengono riproposti solo per creare ulteriore confusione e mantenere lo sviluppo bloccato della nostra comunità.
Con responsabilità destiniamo il nostro impegno a individuare e sostenere innovazioni che creano occupazione per il bene comune e utilizzano le enormi risorse ambientali ed umane che la città ed il suo territorio possiede per uno sviluppo sostenibile.”
© Riproduzione riservata