Neanche Mr. Diamond avrebbe osato tanto: allenatore colpisce la sua stessa giocatrice della pallavolo Modica. VIDEO

Siamo alle botte? Verrebbe da pensarlo vedendo le immagini, trasmesse da Video Regione, dell’allenatore della PVT Modica, squadra di pallavolo femminile in A2. L’episodio si è verificato sabato a metà del quarto set. Durante il break, l’allenatore della PVT Modica, Enrico Quarta, ha colpito al volto la capitana della squadra, la modicana Fabiola Ferro. Si stava giocando la partita contro l’Albese, partita che poi la squadra modicana perderà 3 a 2.

Un gesto oggettivamente inqualificabile, che un allenatore ha fatto ai danni di una giocatrice della sua stessa squadra. La ragazza, poi, ha reagito d’istinto, ma solo dopo essere stata colpita.

Ed è naturale per la memoria, e per chi non è più giovanissimo, andare agli anni ’80-’90, quando veniva trasmesso un famosissimo anime, “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo”, in cui le giocatrici della Seven Fighters, la squadra di Mila, venivano costantemente picchiate dall’allenatore della squadra, quel Mr. Diamond che interpretava così la disciplina. Non si salvava nessuno da lui, nemmeno la pacifica Yoghina Yokono, che piuttosto forse avrebbe preferito continuare a mangiare polpette di riso piuttosto che far parte della squadra.

Che ci fosse un clima teso fra la squadra modica e il suo allenatore, è cosa nota. D’altra parte, su 14 partite giocate, 13 sono state le sconfitte. E qualcosa vorrà pur dire.

Un gesto che va condannato senza se e senza ma, che non trova spiegazioni, neanche nel nervosismo che può generarsi durante una partita.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it