È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
NASCONDEVA LA DROGA NEL SECCHIELLO DEI BAMBINI
19 Lug 2013 21:45
Droga nel secchiello da mare dei figli. È accaduto a Pozzallo quando due Carabinieri della compagnia di Modica si sono insospettiti per lo strano comportamento di Paolo Ammatuna durante un normale controllo, eseguito lungo la Strada Statale 115. Così i militari hanno deciso di accompagnarlo in caserma per sottoporlo a perquisizione, anche per evitare il caldo ai bambini a bordo dell’auto.
All’interno del bagaglio nel secchiello per la sabbia utilizzato dai bambini per giocare in spiaggia i Carabinieri hanno rinvenuto un involucro contenente circa 50 grammi di marijuana. Inoltre i militari hanno scovato 28 flaconcini di metadone da 20 ml ciascuno nascosti in un sacchetto della spesa e la connessa prescrizione rilasciata dal Sert di Noto in favore di un altro soggetto.
Così i carabinieri hanno tratto in arresto Ammatuna con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I bambini sono stati affidati ad alcuni famigliari che sono accorsi in caserma.
Durante le operazioni di arresto le indagini si sono spostate a Noto per accertare l’origine del metadone. Gli accertamenti hanno permesso di appurare come G.S., tossicodipendente netino, anziché utilizzare il medicinale prescrittogli, lo vendeva ad altri tossici o smistava a spacciatori locali.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it