L’ASP di Ragusa rende noto che, a conclusione della selezione pubblica per titoli e colloquio, è stato conferito al dottore Luciano Carnazza l’incarico di Direttore della U.O.C. Distretto 1 di Ragusa, con durata quinquennale. Il Distretto rappresenta uno snodo essenziale per l’organizzazione dell’assistenza territoriale, in particolare nel quadro delineato dal Decreto Ministeriale n.77/2022, che definisce […]
Nasce la Scicli Card per visitare I siti culturali
01 Lug 2019 17:40
Tredici siti, tredici esperienze. Partirà da luglio a Scicli l’utilizzo di un nuovo strumento che sarà fondamentale per apprezzare la cittadina iblea.
E’ la Scicli Card, e farà vivere appieno l’esperienza Scicli, permettendo ai viaggiatori di esplorare tredici siti culturali che rappresentano a tutto tondo la bellezza artistica della nostra città, dal barocco al liberty. A darne notizia il vicesindaco Caterina Riccotti.
Un’iniziativa senza precedenti che ha preso mossa da associazioni culturali, cooperative e società, capaci di incontrare la medesima volontà da parte del Comune di Scicli. La Scicli Card è uno dei primi tentativi di questo genere in Sicilia e conferma la vocazione culturale di Scicli, ponendola ancora una volta come modello rispetto ai comuni viciniori nell’ambito della fruizione dei siti culturali. A breve una conferenza stampa sull’iniziativa.
© Riproduzione riservata