È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
NASCE A RAGUSA IL COMITATO DI BED AND BREAKFAST
08 Nov 2010 11:56
Un comitato costituito dai proprietari di bed and breakfast. Verrà formato sotto l’egida di Confcommercio Ragusa dopo la prima riunione tenutasi sabato mattina, nella sede Ascom di via Roma, nel capoluogo, a cui ha partecipato il presidente provinciale Angelo Chessari. Al primo incontro hanno presenziato i titolari di strutture ricettive site a Marina di Ragusa ma l’intento è quello di fare in modo che all’organismo possano aderire tutti gli operatori del settore la cui attività ricade lungo la fascia costiera e nel resto della provincia. “E’ partita da Marina di Ragusa, in maniera concreta – ha spiegato il presidente Chessari – la volontà di costituire un organismo che porti sul tavolo le problematiche della categoria.
Ho potuto appurare come i componenti del comitato abbiano molta grinta, manifestando notevole interesse per questa iniziativa che punta sulle peculiarità del territorio oltre che sulla crescita dello sviluppo economico e turistico. Per questo ci si sta muovendo per battere il tasto sulla sinergia tra i vari componenti del comitato stesso al fine di perseguire quei risultati che difficilmente in maniera singola si raggiungono”.
All’incontro ha partecipato il consulente turistico Roberto Marini che ha illustrato alcune ipotesi sull’attività che i b&b e le strutture ricettive in genere possono sviluppare per accrescere la propria potenzialità. “Siamo soddisfatti di questo nuovo percorso – aggiunge il presidente Chessari – che ci permette di assistere e curare una realtà in grande espansione che merita la massima attenzione da parte nostra considerato il ruolo sempre più importante che il settore turistico si sta ritagliando in provincia di Ragusa”. (m.z.)
© Riproduzione riservata