In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
Mostra fotografica “Dove si balla” al Palazzo dei Mercedari di Modica
16 Gen 2025 12:05
Sabato 25 gennaio 2025, alle ore 11:00, presso il Palazzo dei Mercedari di Modica, sarà inaugurata la mostra fotografica “DOVE SI BALLA”, parte del progetto “Abitare e Lavorare a Casa di Toti”, sostenuto da Fondazione con il Sud ed Enel Cuore Onlus.
L’esposizione
Curata da Sergio Perez e Marcella Burderi, la mostra comprende 47 fotografie a colori selezionate dall’autore, organizzate in micro sezioni e un pannello con oltre 250 scatti che raccontano micro storie di vita quotidiana, semplici ma straordinarie.
La mostra rimarrà aperta dal 25 al 31 gennaio 2025, con ingresso libero. Orari di visita: dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.
Un invito al ballo della vita
Perez descrive “Dove si balla” come un viaggio tra emozioni e incontri spontanei, un invito a lasciarsi trascinare dal ritmo della vita, fatto di leggerezza e resilienza. Attraverso la sua lente, il fotografo cattura i momenti di quotidianità dei ragazzi de La Casa di Toti, restituendo lo spirito profondo del luogo: quella capacità di vivere la vita intensamente, con gioia e partecipazione. “Bisogna saper ballare, piroettare, a volte cadere, ma poi rialzarsi con entusiasmo: questa è la parola d’ordine,” afferma Sergio Perez. La mostra è un omaggio al lavoro e alle esperienze vissute a Casa di Toti, un luogo che mette al centro ragazzi con bisogni speciali.
© Riproduzione riservata