Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
MONTALBANO ED IL TERRITORIO IBLEO STRAVINCONO LA BATTAGLIA AUDITEL
16 Apr 2013 08:31
Montalbano non delude mai. Stravince di nuovo con uno share del 34.19%. Il sorriso di Angelica ed il territorio ibleo hanno appassionato ben 9.630.000 spettatori.
Nel corso della notte sono stati svaligiati la casa al mare e il lussuoso appartamento di Carlo e Caterina Peritore. I ladri sapevano che la coppia si trovava in villeggiatura per il fine settimana. Li hanno addormentati con un gas, hanno svaligiato il villino e infine sono andati a saccheggiare la loro abitazione. Il tutto è stato compiuto con particolare sapienza e destrezza; i ladri, infatti, non hanno lasciato neppure un’impronta.
Montalbano intuisce subito che i ladri devono essere persone che conoscono bene i Peritore e in breve riesce a collegare quest’ultimo furto ad un altro commesso qualche giorno prima.
Il commissario nel corso delle indagini capisce che quei furti non sono soltanto “furti”, ma nascondono ben altro obiettivo. Uno scopo che si rivelerà assai più grave e tragico.
Se quasi 10 mln di spettatori sono rimasti incollati al teleschermo per la prima puntata, c’è già grande trepidazione in attesa del secondo appuntamento del 22 aprile dal titolo “Il gioco degli specchi”.
© Riproduzione riservata