MODICA: SABATO LETTERARIO DEL CAFFE’ QUASIMODO DEDICATO ALLA POESIA DI ANTONIO LONARDO

La poesia di Antonio Lonardo sarà al centro del  VI appuntamento del Caffè Letterario Quasimodo che si terrà  sabato 19  novembre, alle ore 17,30, al Palazzo della Cultura, nell’ambito dei “sabati letterari” della VI stagione culturale 2011-2012 organizzata dal circolo modicano.

 La serata, dopo l’introduzione del vice presidente del Caffè Quasimodo Salvatore Paolino,  vedrà la presentazione dell’ultima raccolta di poesia di Lonardo, “Segmenti”, che sarà illustrata dalla prof.ssa Maria Iemmolo, critico letterario e già preside dell’Istituto Tecnico Archimede di Modica.

A interpretare le poesie de poeta modicano sarà l’attore e regista Giorgio Sparacino, mentre il M° Gianluca Abbate eseguirà dei brani musicali al pianoforte.

Lonardo, vincitore di diversi premi di poesia e più volte segnalato in vari concorsi letterari, ha alle spalle già tre raccolte di poesie, “Desiderio di luce”, “Le stagioni del cuore” e il “Profumo, del pensiero”, quest’ultimo in italiano ed inglese, che hanno ricevuto apprezzamenti da parte della critica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it