In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
Modica ospita la prima giostra per disabili
27 Ott 2017 14:29
L’area ludica riservata ai bambini di Piazza Innocenzo Pluchino si è arricchita di una nuova giostra grazie all’installazione di un’altalena realizzata per i bambini disabili.
L’opera è stata realizzata grazie alla collaborazione del privato, nella fattispecie il Cambiocavallo Unesco Area Resort che ha messo a disposizione i fondi per realizzarla.
Il Sindaco Ignazio Abbate, ringrazia i titolari della struttura che con grande sensibilità e senso civico si sono messi a disposizione per la realizzazione di quella che è una piccola giostra ma dal grande valore simbolico visto che è la prima a sorgere in Città.
Il Sindaco Abbate ricorda inoltre che altre ne sorgeranno in diverse zone di Modica perché vogliamo rendere i parchi giochi pubblici sempre più a misura di tutti.
Viste inoltre le tantissime presenze che si registrano ogni giorno nell’area di Piazza Innocenzo Pluchino, l’amministrazione ha voluto incrementare il numero di giostre per consentire a quanti più bambini possibili di poter giocare contemporaneamente”.
© Riproduzione riservata