MODICA. INVASIONE DI TURISTI? NO, IN FILA PER LA TASSA SUI RIFIUTI

L’ennesima dimostrazione delle difficoltà organizzative dell’Ente modicano, ci viene fornita dall’invio, notevolmente anticipato, della TARSU(Tassa sui Rifiuti Solidi Urbani) ai modicani per l’anno 2011. Scadenza 31 agosto 2011. E’ vero che viene concessa la possibilità di rateizzarla, ma entro l’anno “tassato” si andrà a pagare la maggior parte del dovuto. Un servizio ancora espletato al 50%(visto che siamo ad agosto) ma che i modicani devono pagare anticipatamente.

Code infinite presso gli sportelli comunali fanno intendere il caos che, ancora una volta, il Comune di Modica ha creato nelle famiglie modicane. Dopo il caso delle bollette pazze dell’acqua scoppiato ad inizio 2011, poi ammorbidito, dopo 3 mesi di lotte e firme raccolte, con una dilazione dei pagamenti ed una rimodulazione degli importi, adesso tocca alla TARSU.

Le tasse cambiano ma i cittadini sono sempre gli stessi.

Abbiamo accordato l’eliminazione della Serit per il recupero dei tributi, e per concedere respiro ai cittadini, ed il Comune di Modica ci chiede di anticipare di sei mesi il pagamento delle tasse. Sbaglio o la situazione e’ “leggermente” peggiorata? Siamo alla frutta!

La noncuranza dell’Ente modicano verso le regole basilari nell’Amministrare la Cosa Pubblica, ci fa comprendere che Noi Cittadini dobbiamo organizzarci per “difenderci”, ogni qualvolta ci sarà da pagare dei tributi al Comune. Credo che la provocazione, lanciata qualche giorno fa da un comitato spontaneo, circa la petizione per mandare a casa l’attuale Amministrazione Comunale, stia per “balenare” seriamente nella testa di molti modicani.

L ’Associazione Cittadini Liberi.com ha convocato urgentemente, per mercoledì 10 agosto alle 19:30, il Consiglio Direttivo e l’Assemblea dei soci, invitando anche tutti i cittadini che vogliono dare un contributo fattivo, per ricercare una soluzione alla problematica improrogabile

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it