La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
MODICA, AUTONOMIA DEL LICEO CLASSICO: ECCO LA NOTA DI BUSCEMA
16 Feb 2012 10:07
Rispetto a quanto leggiamo sugli organi di stampa in ordine a polemiche sulla formazione del numero degli alunni al fine di preservare l’autonomia scolastica del prestigioso e storico Liceo Classico “T.Campailla” di Modica dichiaro quanto segue:
Questo Sindaco, e consapevolmente l’intera amministrazione, ha voluto giocare un ruolo di impegno per la salvaguardia dell’autonomia del Liceo Classico di Modica, atto obbligato attesa l’importanza della scuola e nessuna ingerenza o condizionamento ho praticato nella scelta e nella formazione dei numeri sufficienti per concretizzare l’obiettivo finale. La soluzione è stata individuata dai dirigenti dell’Assessorato Regionale all’Istruzione e recepita dall’Assessore Regionale alla P.I. Mario Centorrino.
Peraltro nessuna competenza ha il Comune sugli istituti medi superioriHH la cui facoltà gestionale è prerogativa della Provincia Regionale di Ragusa.”
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it