È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MODICA, ATTIVITA’ DI CONTROLLO DEL TERRITORIO
18 Gen 2012 11:01
Nel quadro di una generale intensificazione dei servizi notturni di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione degli incidenti stradali, i militari della Compagnia Carabinieri di Modica, nella giornata di ieri, hanno sottoposto a controllo con l’apparato etilometro in dotazione alle pattuglie dell’Aliquota Radiomobile oltre 35 conducenti di autovettura che transitavano per le principali arterie stradali modicane.
Per 2 di loro, sottoposti a controllo mentre transitavano in piazza Corrado Rizzone a Modica, è stato accertato un tasso alcoolemico ben superiore ai valori normativamente consentiti, motivo per cui sono gli stessi sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcoolica. Ad entrambi gli automobilisti sono state immediatamente ritirate le patenti di guida.
Nel corso di ulteriori controlli notturni, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modica L.S. – 26enne sorvegliato speciale di Rosolini, sorpreso ad Ispica mentre si trovava a bordo della sua autovettura nonostante fosse privo di patente, revocatagli nel momento in cui è stato sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.
Sempre nella giornata di ieri i militari della Stazione di Marina di Modica hanno notificato un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Catania a L.L. – 27enne modicano – con contestuale provvedimento di sospensione della pena. Il giovane, riconosciuto colpevole del reato di omicidio colposo, a seguito della condanna emessa nei suoi confronti nel 2010 e divenuta irrevocabile, avrebbe dovuto scontare la pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione.
Nel corso dei controlli i Carabinieri hanno accertato globalmente 26 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della strada quali l’uso del telefonino ed il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Sono stati decurtati 45 punti dalle patenti di guida
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it