Minacce di morte e denuncia da animalisti per il gattino lanciato in aria a Ragusa. Adesso si esagera!

Il gattino lanciato in aria a Ragusa. Si è arrivati addirittura alle minacce di morte nei confronti di un ragazzino per il gesto, errato senza dubbio, che l’ha visto protagonista nel lanciare in aria un gattino nato da qualche settimana, per poi lasciarlo cadere a terra, solo per riderci sopra. Una storia che qualche giorno fa vi abbiamo raccontato in un nostro articolo.

La vicenda finita sui social

Il video era stato girato in cameretta assieme ad un’amica e postato sui social, passando poi velocemente anche su whatsapp. Il tutto all’insaputa dei genitori. Il video è stato poi ritirato ma proprio in queste ultime ore qualcuno l’ha ripostato sui social riaccendendo la vicenda e portando anche a nuovi commenti.

Le assurde minacce di morte

Alcuni di questi molto pesanti considerato che il ragazzino di Ragusa si è già pentito di quanto aveva fatto (ha pubblicato un messaggio) e non si era reso conto della gravità del gesto compiuto, come detto tra l’altro ripreso appunto dal cellulare. E tra questi commenti, e qui la vicenda diventa assurda, c’è anche chi ha avanzato minacce di morte. Un’evidente esagerazione rispetto alla quale ci auguriamo si possa tornare a toni più miti.

Il ragazzino ha sbagliato, non c’è dubbio, ma non c’era, almeno consapevolmente, l’intento di far male al gattino che tra l’altro adesso è stato affidato ad altre persone. Dunque la vicenda va letta nel modo giusto, contestando fortemente quanto ha fatto il ragazzino assieme alla sua amica, ma non si può arrivare addirittura alle minacce di morte nei confronti di un minore che ha sbagliato. Insomma non si può esagerare così.

Le nuove denunce dagli animalisti

Intanto però la vicenda sta suscitando ancora scalpore tra gli animalisti. La Lndc Animal Protection ha sporto denuncia, e fa dunque seguito alla denuncia dell’attivista ragusana che ha preso in affidamento il gattino dopo che gli era stato segnalato il video. A quanto sembra anche altre associazioni animaliste si stanno muovendo.

L’intervento della Lega Difesa del Cane

Piera Rosati – Presidente LNDC Animal Protection: “Dove sono le famiglie? Che educazione stanno dando ai nostri ragazzi? – chiede la presidente della Lega Difesa del Cane – Quest’ultimo episodio pare sia avvenuto in Sicilia. LNDC sporge denuncia e chiede a chi ha informazioni utili di contattare lo sportello legale dell’associazione. LNDC Animal Protection ha ricevuto la segnalazione di un video inquietante e drammatico, pubblicato su un profilo social privato. Nel video, si vede una persona presumibilmente minorenne nella sua cameretta che prende in mano un gattino di pochi mesi e, ridacchiando e dicendo “poverino”, lo lancia in aria lasciandolo cadere a peso morto sul pavimento da oltre 2 metri di altezza. Il gattino atterra sulla pancia, sembra sbattere anche la testa, non riuscendo a mettersi sulle zampe, in quanto ancora troppo giovane. Il video termina con questa persona che ride guardando in camera. Si tratta dell’ennesimo caso di violenza sugli animali da parte di giovani ragazzi spesso minorenni. LNDC Animal Protection sporge denuncia contro ignoti”.

Minacce di morte e denuncia da animalisti per il gattino lanciato in aria a Ragusa. Adesso si esagera!

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it