Meteo: nuova allerta gialla in Sicilia per questo lunedì. Intanto a Ragusa saltano ancora i tombini


Pioggia abbondante questo pomeriggio anche in provincia di Ragusa e questo ha portato disagi per chi doveva andare a votare. A Ragusa città acqua in abbondanza e nuovamente saltati i tombini in vari punti della città. Vi proponiamo le foto e dei video. Attivati i presidi comunali della Protezione Civile.

In considerazioni delle avverse condizioni meteo che interesseranno il nostro territorio, dalle prossime ore e per le successive 24/36 ore, sono previste abbondanti precipitazioni.

Vari sindaci, anche attraverso i social, hanno avvisato la cittadinanza affinché, sulle possibili evoluzioni di tali fenomeni, siano limitati, solo per motivi necessari e urgenti gli spostamenti. Sulla base delle previsioni meteo per le prossime ore, le quali prevedono precipitazioni con carattere di temporale da moderato a elevato, è scaturita l’emanazione dello stato di preallarme con allerta meteo GIALLA anche per il nostro territorio.

L’invito alla cittadinanza è di adottare le buone pratiche della prudenza che per questi casi sono di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari, di non sostare in locali interrati o aree sottomesse durante la segnalata fase critica temporalesca, e di modulare le ordinarie attività di ciascuno, sulle possibili evoluzioni delle condizioni meteo. 

Intanto per questo lunedì la Protezione Civile della Regione Sicilia ha lanciato la nuova allerta gialla.

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it