Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
MESSA IN SICUREZZA DEL PORTO DI POZZALLO
23 Feb 2010 17:52
Con nota a firma del dirigente dell’Utc ing. Giovanni Gambuzza e del sindaco Giuseppe Sulsenti, indirizzata alla Capitaneria di porto e per conoscenza al Presidente della Regione, all’assessorato regionale al Territorio e all’Ambiente, all’assessorato regionale alle Infrastrutture e Mobilità, agli Uffici del Genio Civile di Ragusa, il Comune di Pozzallo ha formalizzato la richiesta di certificazione attestante le condizioni di rischio per l’approdo dei natanti al porto di Pozzallo.
Nel fare presente che a causa della notevole apertura del settore di traversia il porto commerciale e quello turistico sono soggetti a fenomeni di interrimento, il Comune chiede ai sensi dell’art. 5, comma II della L.R. n.21/98, che sia attivata la procedura d’urgenza per la messa in sicurezza dell’intera struttura.
“Ultimo importante adempimento – dice il sindaco Giuseppe Sulsenti – per avviare i lavori di cui al progetto già finanziato, la cui esecuzione rappresenta per la città e il territorio ibleo la chiave di volta per un rilancio immediato dell’economia e dell’occupazione”.
© Riproduzione riservata