Marina di Ragusa: si è svolta la manifestazione “Festival Arte”

Nella splendida cornice del giardino dell’Hotel Andrea Doria, a Marina di Ragusa, si è svolta la manifestazione “Festival Arte”, organizzata dall’Associazione culturale Officina 90 di Ragusa, in occasione della presentazione del nuovo e bellissimo libro di Poesie di Lorenzo Migliore “Onda dopo onda”. Manifestazione, partecipata da un grande e attento pubblico, che ha dato vita a un vero e proprio mix di arti, dalla poesia alla musica, dalla fotografia al teatro.

I protagonisti della serata, oltre allo stesso Lorenzo Migliore, sono stati: il prof. Danilo Amione, il prof. Domenico Pisana, gli attori Vittorio Bonaccorso e Federica Bisegna, l’artista Marianna Occhipinti.
Molto importanti anche gli interventi musicali da parte di alcuni musicisti talentuosi di Ragusa, quali, il maestro Lorenzo Guardiano, , il cantautore Mirko Marsiglia e la cantante Milena Di rosa, il chitarrista Giovanni Carfì, che hanno contribuito alla realizzazione di un’atmosfera magica.

Da rilevare, ancora, la preziosa Mostra fotografica di Giulio Lettica, fotografo appassionato del nostro territorio, le cui foto corredano il libro di Migliore.

Infine, si è vista la presenza di Paola Stella, che ha dato un contributo nella presentazione della serata e ha letto una stupenda poesia, dedicata al fratello Totò Stella, grande amico di Migliore, scritta da lui quando è venuto a mancare.
In conclusione della serata, c’è stato un intervento molto interessante, dal pubblico, del prof. Gino Carbonaro, facendo rilevare la crescita culturale in tutti gli ambiti della provincia di Ragusa e la grande importanza di eventi come questo, che hanno il compito di mettere in luce i vari talenti.
Dunque? Splendida serata ricca di arte e di emozioni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it