Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
Mare senza frontiere a Vittoria. Protocollo firmato per una stagione estiva inclusiva
26 Mag 2023 14:04
Il Comune di Vittoria e l'Asp di Ragusa hanno firmato un protocollo d'intesa per il progetto "Mare senza frontiere 5.0 – accessibilità a tutti". La spiaggia della Lanterna sarà attrezzata e fruibile da persone con disabilità dal primo luglio al trentuno agosto. Questo servizio di accoglienza ed accompagnamento offre un'esperienza di mare e di relax a tutti, indipendentemente dalle loro capacità fisiche. L'iniziativa dimostra l'attenzione della città di Vittoria alle esigenze dei cittadini, in particolare delle persone con disabilità, ed offre anche un'opportunità di turismo accessibile e sostenibile.
Il progetto prevede la fruizione della spiaggia della Lanterna da parte di persone con disabilità, con l'attrezzatura e l'accompagnamento di personale specializzato. Questo servizio di accoglienza ed accompagnamento sarà disponibile dal primo luglio al trentuno agosto, offrendo un'esperienza di mare e di relax a tutti i cittadini, indipendentemente dalle loro capacità fisiche.
La spiaggia della Lanterna, situata nella costa sud-orientale della Sicilia, è una delle più belle e suggestive della zona, ma purtroppo spesso difficile da raggiungere per le persone con disabilità. Grazie al progetto "Mare senza frontiere 5.0 – accessibilità a tutti", sarà possibile superare queste difficoltà e garantire a tutti l'accesso alla spiaggia, in modo confortevole e sicuro.
La firma del protocollo d'intesa tra il Comune di Vittoria e l'Asp di Ragusa rappresenta un'importante iniziativa volta a promuovere l'inclusione sociale e la fruizione dei beni comuni da parte di tutti i cittadini, indipendentemente dalle loro capacità fisiche.
© Riproduzione riservata
