È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MANCANZA DI RISPETTO !
31 Dic 2014 17:29
Mancanza di rispetto ed insensibilità, verso un collega, un amico ed ancor prima un essere umano, sono quelle dimostrate giorno 30 dicembre 2014, in Consiglio, da chi ci governa, Sindaco, Assessori e Consiglieri di maggioranza, che pur di approvare un loro provvedimento non si sono fatti scrupolo di continuare la seduta consiliare, senza neanche prendere in considerazione il suggerimento di rinviarla.
Durante la sospensione, per motivi tecnici, della seduta consiliare, un Consigliere è stato colto da un malore, che si è subito rivelato essere molto serio, tanto è vero che il Presidente del Consiglio, dopo aver attivato i soccorsi, ha accompagnato esso stesso il collega in ospedale, assistendolo. Alla ripresa dei lavori, con il Presidente assente perché vicino al collega, la maggioranza nonostante l’invito dell’opposizione ha deciso di continuare i lavori infischiandosene di quanto accaduto.
Che la politica, a Pozzallo, avesse raggiunto con questa amministrazione, livelli molto bassi era noto a tutti, ma ieri si è veramente scesi a livelli infimi. La brama di potere, e l’attaccamento alla poltrona di questi signori ha dell’incredibile! Disposti ad ignorare un dramma consumato sotto i loro occhi pur di raggiungere lo scopo! Bello riempiersi la bocca di belle parole come solidarietà, vicinanza, partecipazione, diffondere comunicati mielosi in cui si solidarizza con questo o quell’altro fin quando non si deve rinunciare a qualcosa, in quel momento l’interesse personale e la brama di potere prendono il sopravvento e rivelano i personaggi per ciò che sono: dei poveri uomini vuoti, attaccati tenacemente alle loro poltrone.
Non avevamo voglia di scrivere nulla in merito a questa vicenda, ma abbiamo pensato che fosse giusto che i cittadini di Pozzallo conoscessero la vera indole di chi li governa. Nel condannare fortemente il comportamento esecrabile di questi signori, auguriamo al nostro collega ed amico una pronta guarigione.
© Riproduzione riservata