Maggioranza e opposizione unite per il sostegno economico durante l'emergenza Covid. Varate misure importanti - Ragusa Oggi

Maggioranza e opposizione unite per il sostegno economico durante l’emergenza Covid. Varate misure importanti


Condividi su:


Maggioranza e opposizione unite per il sostegno economico durante l’emergenza Covid. Varate misure importanti
Attualità
31 ottobre 2020 8:59

Il Consiglio Comunale, all’unanimità, ha approvato tutte le misure per l’emergenza covid. “Si tratta di quasi 400 mila euro per il ristoro di famiglie, attività commerciali, artigianali, associazioni culturali e sportive che sono andati incontro a serie difficoltà durante la prima ondata della pandemia”.

“ Una bella pagina di politica basata sulla concretezza – dichiara l’assessore al bilancio Manuela Pepi – che si stringe attorno all’emergenza e al disagio di molti concittadini.

I segnali erano già stati chiari nella quarta commissione consiliare dove, tutti i membri di maggioranza ed opposizione ( Gaetano Gaglio, Gigi Bellassai, Martina Schembari, Michele Assenza, Alessandro Meli e Patrizia Bellassai) avevano discusso, vagliato e approvato, le misure proposte, partecipando fattivamente con ulteriori proposte ed integrazioni.

Il Consiglio Comunale quindi – continua la Pepi – ha seguito la stessa indicazione della commissione, votando all’unanimità le misure e le somme da stanziare. Si tratta di quasi 400 mila euro per il ristoro di famiglie, attività commerciali, artigianali, associazioni culturali e sportive che sono andati incontro a serie difficoltà durante la prima ondata della pandemia.

Reputo sia un segnale chiaro della necessità di far quadrato davanti ad una emergenza come questa. Infatti – conclude l’assessore Pepi – anche questa comunicazione ufficiale è fatta a nome di tutti i consiglieri comunali, nessuno escluso”.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria