Maggioranza e opposizione unite per il sostegno economico durante l’emergenza Covid. Varate misure importanti

Il Consiglio Comunale, all’unanimità, ha approvato tutte le misure per l’emergenza covid. “Si tratta di quasi 400 mila euro per il ristoro di famiglie, attività commerciali, artigianali, associazioni culturali e sportive che sono andati incontro a serie difficoltà durante la prima ondata della pandemia”.

“ Una bella pagina di politica basata sulla concretezza – dichiara l’assessore al bilancio Manuela Pepi – che si stringe attorno all’emergenza e al disagio di molti concittadini.

I segnali erano già stati chiari nella quarta commissione consiliare dove, tutti i membri di maggioranza ed opposizione ( Gaetano Gaglio, Gigi Bellassai, Martina Schembari, Michele Assenza, Alessandro Meli e Patrizia Bellassai) avevano discusso, vagliato e approvato, le misure proposte, partecipando fattivamente con ulteriori proposte ed integrazioni.

Il Consiglio Comunale quindi – continua la Pepi – ha seguito la stessa indicazione della commissione, votando all’unanimità le misure e le somme da stanziare. Si tratta di quasi 400 mila euro per il ristoro di famiglie, attività commerciali, artigianali, associazioni culturali e sportive che sono andati incontro a serie difficoltà durante la prima ondata della pandemia.

Reputo sia un segnale chiaro della necessità di far quadrato davanti ad una emergenza come questa. Infatti – conclude l’assessore Pepi – anche questa comunicazione ufficiale è fatta a nome di tutti i consiglieri comunali, nessuno escluso”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it