Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
L’UGL CHIEDE CHE VENGANO RIASSEGNATE LE DELEGHE DI UFFICIALE DI ANAGRAFE E STATO CIVILE
08 Nov 2011 18:07
Con una nota indirizzata ai vertici Politici e Burocratici di “Palazzo Iacono” il Segretario Provinciale dell’U.G.L. Autonomie di Ragusa ed R.S.U. del Comune di Vittoria, Aldo Caruso, chiede una nuova assegnazione delle deleghe di Ufficiale di Anagrafe e Stato Civile già assegnate a due dipendenti andati in pensione recentemente.
Per Caruso, “le deleghe in questione, laddove assegnate, consentirebbero una migliore ridistribuzione dei carichi di lavoro ed eliminerebbero i problemi derivanti da eventuali carenze di personale a causa dei vari tipi di congedo ordinario e/o straordinario ottimizzando e migliorando i servizi resi alla cittadinanza.”. Ed ancora, “l’assegnazione delle deleghe certo rappresenterebbe per alcuni colleghi anche la possibilità di accedere all’integrazione stipendiale prevista dall’art.36 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro degli Enti Locali, un piccolo obolo a fronte di un potenziamento della macchina amministrativa che, peraltro non comporterebbe alcun aumento di spesa per l’Amministrazione ipparina stante che tali somme erano già state stanziate per i due lavoratori, recentemente posti in congedo per quiescénza, che erano già in possesso delle deleghe di Ufficiale di Anagrafe e Stato Civile.” .
Il Segretario Provinciale dell’U.G.L. Autonomie è fiducioso che la Dirigenza del Settore Anagrafe e Stato Civile della Città di Vittoria, insieme all’Amministrazione Comunale sapranno cogliere lo spirito costruttivo della richiesta avanzata.
© Riproduzione riservata