Luca Savasta del Modica Calcio premiato alla festa regionale dedicata al pallone

Ieri pomeriggio, nella sala rossa del comitato regionale Sicilia della LND, si è tenuta la 2° edizione della Festa del calcio siciliano, un evento caratterizzato da divertimento, risate e leggerezza. A condurre la serata sono stati i giornalisti Nadia La Malfa e Marco Gullà, affiancati dalle brillanti battute e barzellette del comico palermitano Sasà Salvaggio, che ha deliziato il pubblico con il meglio del suo repertorio comico, fatto di sketch, umorismo e tanta ironia. Luca Savasta del Modica Calcio ha ricevuto il premio come “miglior calciatore”.

L’evento, ideato e organizzato dal Comitato regionale Sicilia della LND presieduto da Sandro Morgana, ha visto protagoniste le squadre vincitrici dei vari campionati, dall’Eccellenza alla Seconda categoria, fino ai campionati regionali giovanili, al calcio a 5, al calcio femminile e agli eSports nella stagione 2023-24. Le squadre sono state premiate con l’ambito riconoscimento della coppa, celebrando così i successi ottenuti durante l’anno sportivo.

Questi i premi assegnati

  • Il Premio “Filippo Lentini” per il miglior calciatore è stato assegnato a Luca Savasta del Modica Calcio.
  • Il Premio “Bino Abisso” per il miglior allenatore è andato a Filippo Raciti, tecnico del Paternò Calcio.
  • Il Premio “Angelo Amendolia” per il miglior arbitro è stato ritirato da Giuseppe Matranga.
  • Il Premio “Franco Zuccalà” alla stampa sportiva è stato conferito a Roberto Gueli, presidente dell’ordine dei giornalisti di Sicilia.
  • Il Premio “Gianfranco Provenzano” alla carriera è stato consegnato a Mario Tamà, storico dirigente del CR Sicilia.
  • Il Premio “Speciale Orazio Siino” è stato attribuito a Giancarlo Abete, presidente della LND, per il suo contributo significativo nel mondo del calcio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it