È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’ON.LE INCARDONA DOPO LA VISITA AL CONSORZIO
18 Ott 2010 19:32
L’on. Carmelo Incardona, deputato regionale di Futuro e Libertà, ha incontrato il presidente del Corfilac, il dott. Giuseppe Licitra, e i ricercatori che operano nella struttura, per testimoniare la propria vicinanza all’importante attività svolta dal consorzio.
“La realtà del Consorzio di Ricerca Filiera Lattiero-Casearia – dichiara Incardona – è un fiore all’occhiello nel campo dei consorzi di ricerca, apprezzata a livello nazionale, di cui noi Ragusani dobbiamo andare fieri. Gli ottimi risultati ottenuti fino ad oggi, ci impongono, ognuno con i propri ruoli, a lavorare affinchè l’attività del consorzio possa crescere sempre più, mantenere la propria peculiarità e la propria autonomia, continuando a valorizzare i nostri prodotti e i nostri territori in tutto il mondo.
Attraverso lo studio delle produzioni lattiero casearie tradizionali siciliane, si può creare un sistema per rilanciare la produzione e la commercializzazione dei prodotti tipici siciliani, sinonimo di grande qualità e da sempre apprezzati a livello internazionale. L’obbiettivo dell’attività del Corfilac è appunto quello di elevare le produzioni casearie storiche, ottenute con processi tradizionali, e renderle competitive sul mercato, seguendo un approccio di filiera e guardando sempre all’attività delle piccole e medie imprese, che rappresentano il tessuto produttivo locale.
Durante l’incontro ho avuto modo di confermare il mio apprezzamento per l’importante attività svolta dal Corfilac, e di dare la mia disponibilità a partecipare alle prossime riunioni con tutta la deputazione iblea, per sostenere l’attività del consorzio e puntare ad un suo potenziamento nell’interesse dell’intera isola. (r.c.)
© Riproduzione riservata