L’On. Assenza sostiene Musumeci. Pronto anche a lasciare la politica

In vista delle prossime elezioni regionali crescono sempre più le incertezze su coloro i quali saranno i prossimi candidati alla carica di Presidente della Regione.

Troppi ancora i veti incrociati,  i rancori e e la mancanza di equilibri  che sia  a destra che a sinistra permangono.

E così in attesa che i vertici dei partiti, spesso nelle segrete stanze delle segreterie romane, continuano a litigare e a non trovare la quadra, la base di ogni partito non manca di prendere posizione nella speranza, probabilmente vana, di essere ascoltata e chissà anche di incidere sulle scelte.

Ultima in ordine di tempo la presa di posizione dell’On. Giorgio Assenza di Forza Italia.

Scrive una lettera aperta a Musumeci.

Ricordiamo che Assenza e Musumeci sono legati da una forte amicizia personale tant’è che la giornata  di Ferragosto Musumeci  l’ha preferita trascorrere a casa  del deputato forzista nella sua residenza estiva  a Punta Secca e c’era da immaginarselo che  da quella visita ne sarebbe conseguite scelte politiche.

“Se alla fine FI appoggia Musumeci resto, altrimenti sosterro’ le liste di Nello, se mantiene la sua candidatura. In caso contrario torno a tempo pieno alla mia professione, che tanto mi gratifica, scrive Assenza.”

Prende quindi posizione Assenza proprio in queste ore in cui Forza Italia, o meglio il Presidente Berlusconi, sembra orientato sul Professore Armao già consulente di decine di amministrazioni di centrodestra e  già assessore all’Economia di Raffaele Lombard.

Assenza nella lettera esorta Musumeci a a proseguire anche senza il sostegno di FI e alcuni partiti minori come Cantiere popolare, Udc, Mpa.

“Non vorrei che al professore Armao, del quale mi onoro di essere amico – ha aggiunto Assenza – venisse riservata la stessa sorte delle recenti elezioni palermitane: riunione dei maggiorenti di Forza Italia nei locali del gruppo all’Ars conclusa con la decisione che il Professore sarebbe stato il candidato sindaco del partito e l’ndomani conferenza stampa di Micciche’: Forza Italia appoggia Ferrandelli che all’epoca non gradiva nemmeno la presenza del simbolo fra le sue liste. Il risultato l’abbiamo visto tutti: Orlando senza rivali e il 50% dei palermitani rimasti a casa. Qualcuno ancora non ha capito che con i giochetti e le manovre di palazzo non si recupera il consenso degli elettori che oggi, piu’ che mai, pretendono proposte chiare rispetto al malgoverno di Crocetta, del PD e dei transfughi vari che lo hanno sorretto per 5 anni e che ora, nella fantasia malata di qualcuno, dovrebbero costituire il nucleo indispensabile per la vittoria del centrodestra”.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it