LOMBARDO, IL PIANO PAESAGGISTICO E I PROBLEMI DELLA PROVINCIA IBLEA

A seguito di un lungo e proficuo colloquio con Mimì Arezzo, Commissario Provinciale MPA di Ragusa, il Presidente della Regione Siciliana ha preso atto del diffuso malumore che serpeggia nella provincia iblea per talune decisioni già prese o allo studio da parte del governo regionale senza un sufficiente coinvolgimento della popolazione, e si è dichiarato disponibile ad esaminare le eventuali proposte di modifiche migliorative che le nostre istituzioni vorranno comunicare.

In particolare, per quanto riguarda il Piano Paesaggistico, il Presidente Lombardo ha assicurato che verranno vagliate con attenzione le richieste di modifiche che, nei termini previsti dalla legge, saranno proposte per evitare, nei limiti del possibile, penalizzazioni al nostro tessuto agricolo e produttivo.

Questo, ovviamente, nella convinzione che alla base del Piano Paesaggistico stesso esistano motivi e giustificazioni di grande civiltà.

Per quanto riguarda gli altri problemi che in atto ravvivano il dibattito provinciale (Asi, Università, Sovrintendenza, Porto di Pozzallo ecc.) il Commissario Mimì Arezzo ha chiesto al Presidente Lombardo, per fine settimana, un nuovo incontro chiarificatore. (lc.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it