Lo sciclitano Sandro Gambuzza, nuovo presidente dell’Aeroporto di Catania

Sandro Gambuzza, già presidente della Camera di Commercio di Ragusa, è il nuovo Presidente della Sac, la società che gestisce l’aeroporto di  Catania.  L’assemblea dei soci  lo ha eletto ieri assieme alla  nuova governance.

Sandro Gambuzza , 57 anni, imprenditore agricolo, già presidente della Camera di Commercio di Ragusa e tuttora componente della giunta della Camera di Commercio del sud est Sicilia. Gambuzza è rappresentante di Confagricoltura e prende il posto di Daniela Baglieri, docente universitaria di Messina. Le nomine del nuovo Cda sono state completate con Fabio Scaccia, imprenditore del settore farmaceutico e Giovanna Candura, già assessore regionale all’Industria e commissario della Camera di Commercio di Caltanissetta. E’ stata riconfermata è Daniela La Porta.

Alla Sac toccherà ora gestire la partecipazione maggioritaria in Soaco, la società di gestione dell’aeroporto di Comiso alla cui guida dovrebe andare Rosario di Bennardo, imprenditore del settore turismo e già amministratore delegato di Soaco. Si completerà così il nuovo assetto dei due aeroporti della Sicilia orientale anche se nella visione del presidnete della regione Nello Musumeci la Sac dovrebbe anche entrare nella gestione della Airgest, la società di gestione dell’aeroporto di Trapani per risollevarne le sorti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it