È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LO SCICLI SCONFITTO NEI SECONDI FINALI !!!
11 Nov 2013 08:41
Licata – Ancora una sconfitta per lo Scicli in trasferta, i ragazzi di mister Cuzzupè crollano negli ultimi 60 secondi dopo una gara avvincente condizionata da un clima pesante, che di certo non ha aiutato i due direttori di gara nell’ultima parte della partita, facendo pendere il risultato a favore dei padroni di casa del Girgenti, che comunque si dimostra squadra tosta correlata da una buona coralità nel gioco di squadra.
Lo Scicli quindi incassa la quarta sconfitta in cinque gare, ma c’è da considerare che la squadra in quest’ultima gara ha dimostrato ancora una volta di potersela giocare con chiunque e quindi questo lascia ben sperare per il prossimo futuro.
I ragazzi del Presidente Parisi in queste prime giornate di campionato, hanno dovuto affrontare tutte e tre le trasferte con le prime, con il forte handicap delle assenze pesantissime; Scicli che recupera capitan Marino (autore di un’ottima gara, lui il migliore in campo con ben 7 reti), ma perde Ammatuna per un risentimento muscolare alla gamba sx.
La gara nei primi cinque minuti vede un sostanziale equilibrio, con uno Scicli troppo lezioso e compassato e con i padroni di casa che cercano da subito di imporre più velocità al gioco; il Girgenti alla metà del primo tempo, riesce a portarsi sul + 3 , grazie ai micidiali contropiedi innescati dalle troppe palle perse in fase di attacco dagli sciclitani, che comunque riescono a recuperare il passivo riuscendo ad andare in vantaggio a quattro minuti dal termine (14-15).
Come da copione lo Scicli finisce la benzina e i padroni di casa ne approfittano, pareggiando prima e poi portandosi sul +4 , chiudendo la prima frazione di gara sul parziale di 19-15.
Nella ripresa lo Scicli entra in campo determinato a recuperare il passivo, ma al quarto minuto arriva subito la terza sospensione da due minuti che comporta l’espulsione di Marino, (un 2+2 giustificato dai direttori di gara per una presunta eccessività in una protesta), espulsione CHIRURGICA, che mette fuori l’uomo più pericoloso dello Scicli.
Raimondo e compagni però non si abbattono e infatti azione dopo azione, riescono a recuperare il passivo portandosi anche sul + 2 ( 25-27 il parziale a metà secondo tempo ). La gara prosegue con continui ribaltamenti di fronte e con molti errori da una parte e dall’altra, con i padroni di casa che riescono pian piano a recuperare portandosi uno sopra a quattro minuti dal termine (30-29).
Gara quindi al cardiopalma che si decide negli ultimi due minuti, lo Scicli rimane in inferiorità numerica ed il Girgenti ne approfitta per portarsi avanti sul +2 , ma gli sciclitani non mollano la presa e riescono a rimanere in partita, 31-30 infatti il parziale in favore dei padroni di casa a 1:30” dal termine.
Lo Scicli ci mette il cuore per cercare di pareggiare l’incontro, ma a 0:53 dalla fine arriva la concessione dell’ennesimo rigore (otto in totale) in favore dei padroni di casa, che si portano sul +2 chiudendo di fatti le speranze di recuperare degli sciclitani; i restanti secondi vedono un arrembaggio sciclitano che (nella confusione), produce altri due contropiedi per il Girgenti che vince l’incontro fissando il risultato sul 34-30.
Rammarico per lo Scicli, che comunque esce per l’ennesima volta a testa alta dal campo.
Dure le parole del Presidente dello Scicli PARISI a fine gara: << Dispiace assistere al comportamento dei Dirigenti avversari che senza ombra di dubbio, hanno condizionato la serenità dei due direttori di gara, soprattutto nel finale. Queste cose fanno male al nostro sport e pensiamo che sia doveroso che la Federazione intervenga, ci faremo sentire nelle giuste sedi. Tornando alla gara mi è piaciuto l’impegno dei miei ragazzi e sono ottimista per il futuro, la classifica non è delle migliori ma siamo l’unica squadra ad aver affrontato tutte e tre le trasferte più impegnative, da cui siamo usciti sempre a testa alta, ma le parole stanno a zero, ADESSO SERVONO I PUNTI IN CLASSIFICA >>.
Prossimo impegno di campionato per lo Scicli Sport Club, Domenica 17 Novembre, in casa contro il MARSALA.
Formazioni:
SICILY FOOD GIRGENTI : Pendolino D. – Passarello M. – Cavaleri G. (4) – Girasa F. (14) – Contino M. (1) – Randisi F. – Santamaria V. – Tordi A. (5) – Mantisi M. – Matutino D. (1) – Passarello M. (1) – Camilleri L. (3) – Dalli Cardillo D. (5) – Decaro G.
Allenatore: Salvatore CAMILLERI
SCICLI S.C. : Iacono F. – Stornello A. – Roccasalvo F. – Ballaera D. – Carnemolla D. (7) – Donzella R. (3) – Ficili C. – Mussini A. (2) – Parisi Assenza E.(1) – Raimondo M.(3) – Russo S.(7) – Portelli A. – Calvo D. – Marino G. (7)
Allenatore: Andrea CUZZUPE’
Ammoniti: Girasa, Matutino, Camilleri e Dalli Cardillo (Girgenti); Mussini, Marino, Raimondo e Russo (Scicli).
Arbitri: Manuele S. e Spallino M.
© Riproduzione riservata