È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LO DENUNCIA IN UNA NOTA L’ON.LE ORAZIO RAGUSA
11 Nov 2010 20:56
“Il Governo Regionale continua a disattendere gli impegni con i lavoratori forestali”. A denunciarlo è l’on. Orazio Ragusa che lamenta le incomprensibili disattenzioni verso questi lavoratori il cui lavoro è assai importante perché contribuisce ad assicurare la tutela idrogeologica e ambientale del nostro territorio. “La situazione di tutto il comparto, sia degli addetti alla manutenzione boschiva sia dei lavoratori impegnati nel servizio antincendio – aggiunge il deputato Orazio Ragusa – è difficile e per alcuni aspetti drammatica sia sotto il profilo della tutela occupazionale sia per la mancata attuazione degli accordi relativi all’aumento delle giornate lavorative”.
La Regione Sicilia, una volta per tutte, deve “trattare” questi lavoratori più deboli come tutti gli altri. “Tutto questo è ingiusto, se si pensa per esempio al comparto antincendio e ai numerosi lavoratori dell’azienda che hanno lavorato in modo esemplare nel corso della trascorsa stagione estiva, riducendo il numero degli incendi rispetto agli altri anni e svolgendo anche un’importantissima attività finalizzata al rimboschimento e al mantenimento del patrimonio boschivo”. “Voglio ringraziare questi lavoratori, per tutto quello che hanno fatto, e garantire loro che solleciterò tutti i giorni gli esponenti del Governo regionale per sanare questa incresciosa situazione”.
© Riproduzione riservata