Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
L’irrinunciabile ed “urgente” passeggiata col passeggino sul lungomare di Marina dI Ragusa
15 Mar 2020 18:08
E alla fine c’è chi non ha proprio potuto rinunciare all’irrinunciabile passeggiatina sul lungomare con la compagna e la prole in passeggino. Oggi pomeriggio dopo le 17,30 il caso di una giovane coppia che ha serenamente passeggiato sul lungomare Andrea Doria. Praticamente gli unici a camminare, anche se hanno incrociato nella promenade vietata un anziano.
A fianco della giovane coppia sul lungomare, sulla spiaggia c’erano tre persone e un cagnolino. Facevano la passeggiata sulla spiaggia ma la scusa ufficiale erano i bisognini del cagnolino. Ed infine una famiglia intera, papà, mamma e due bambini, a bordo delle proprie biciclette, visti sul lungomare Mediterraneo. Anche questo uno spostamento… urgente…
Per fortuna, in una Marina di Ragusa praticamente deserta, pochi, pochissimi casi di gente decisamente irresponsabile e irrispettosa, probabilmente non beccati dalle forze dell’ordine impegnati, con poche unità, a turni infiniti per controllare il resto… del mondo, piuttosto che pensare a qualche “spertone” che non ha proprio capito un “BIP”, che, in questo momento drammatico di coronavirus, deve starsene a casa, per il suo bene, per quello della sua famiglia, ma soprattutto per il bene di tutti noi.
contributo fotografico Ragusa.online
© Riproduzione riservata