Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
L’incendio fra Cava D’Aliga e Sampieri distrugge un tubo della fogna: divieto di balneazione in un tratto di mare
24 Lug 2021 08:48
L’incendio che si è verificato ieri pomeriggio fra Cava D’Aliga e Sampieri, mandando in fumo un canneto che mettendo a rischio le private abitazioni, ha causato non solo danni all’ambiente circostante ma anche ai bagnanti. A causa del calore, infatti, un tubo della condotta fognaria è andato in liquefazione, riversando i reflui in mare.
Il sindaco di Scicli, Enzo Giannone, ha firmato un’ordinanza in cui vieta la balneazione fino al 26 luglio lungo il tratto di costa che da 100 mentri a destra e 200 a sinistra del torrente Corvo in attesa dei lavori di riparazione del tubo, che inizieranno già stamani.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it