Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
LIBERO L’EQUIPAGGIO DELLA NAVE “ENRICO IEVOLI” SEQUESTRATA AL LARGO DELLA SOMALIA
23 Apr 2012 15:13
“Intendo esprimere la mia gioia per la liberazione della nave “Enrico Ievoli”,’ sequestrata al largo delle coste al largo delle coste dell’Oman il 27 dicembre del 2011 e successivamente portata in Somalia. Sono felice per i diciotto componenti l’equipaggio della “Ievoli” e per le loro famiglie. Un saluto caloroso va al mio concittadino Carmelo Sortino che spero di abbracciare presto. Ho appreso che stanno tutti molto bene e che la situazione risulta essere sotto controllo. Si conclude così, nel migliore dei modi, una vicenda che ha tenuto con il cuore sospeso tutta la città di Pozzallo.
Ognuno per le sue competenze e nei ruoli che riveste, pur nel massimo riserbo, ha cercato di lavorare per la liberazione della nave e dell’equipaggio. Subito dopo l’evento ho presentato un ordine del giorno all’Assemblea Regionale Siciliana con il quale impegnavo il governo regionale a mettere in atto tutte le iniziative possibili per favorire un esito positivo della vicenda e per tenere informate, sempre nel rispetto del riserbo necessario, le famiglie dei marinai sequestrati sull’evolversi della situazione. Oggi è tempo di festeggiare insieme lo scampato pericolo”.
© Riproduzione riservata