“Liberi da ogni male”: il nuovo singolo del cantautore ragusano Alessio Difranco. VIDEO

Perché liberi da ogni male? “Perché nasce da una voce che per troppo tempo ha parlato , ma solo alla fine è riuscita a farsi sentire, a rendermi libero di essere me e di volerlo ogni giorno. E non è stata solo una voce interiore, ma di qualche anima buona che conosco! Queste sono le parole di Alessio Difranco, un giovane cantautore e cantante di Ragusa, nato come chitarrista , innamorato della musica in ogni suo genere.

Studia canto a Ragusa e durante la sua esperienza all’Accademia Musicale Iblea di Mirko Marsiglia conosce Stefano La Mendola con il quale nasce una sincera sintonia e collaborazione. Mettendo in rima pensieri e note, nel 2107 pubblica il suo primo Ep “Anche No” per la Reverb Record Company , voce, graffi e polmoni uniti agli arrangiamenti di Orazio Fontes e dello stesso Stefano La Mendola in un primo lavoro dal sapore rock .

Nel 2019 pubblica “La Gente” segnando un cambio di voce, quasi di genere, che continua con il suo ultimo singolo “Liberi da ogni male” , uscito nel 2020. Brano un po’ indie e meno rock, ma sicuramente più consapevole , una nuova pagina della storia musicale del giovane artista. Alessio è attualmente al lavoro per chiudere il nuovo album.

Cosa sperare dall’uscita di questo brano?

“Ho ricevuto pensieri , critiche, opinioni e confessioni bellissime da chi ha impiegato il suo tempo ad ascoltarla. Alcuni l’hanno sentita addosso…questo per me è il significato più puro della musica, arrivare alle persone ed essere il tramite per far uscire alcuni pensieri nascosti, di libertà”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it