LIBERATI ALTRI SETTE VOLATILI E QUATTRO TARTARUGHE

Sono tornati in libertà sette volatili, recuperati e curati nei mesi scorsi, presso il Centro Regionale Recupero Fauna Selvatica e Tartarughe Marine di  Comiso. A tornare nel proprio habitat due gheppi, una poiana, un’aquila minore, un airone rosso,  una volpoca ed un pettirosso.

La liberazione è avvenuta all’interno della Riserva Naturale dell’Irminio alla presenza dell’Assessore al Territorio, Ambiente e Protezione Civile, Salvo Mallia, del direttore del Centro Regionale Recupero Fauna Selvatica e Tartarughe Marine di  Comiso, Gianni Insacco. Presente anche un nutrito gruppo di turisti provenienti non solo dall’Italia ma anche Austria e Germania.

“La liberazione di questi volatili – ha dichiarato Mallia-  è il chiaro segno di come l’attività svolta dal Centro, anche grazie al contributo dell’Ente Provincia, sia di fondamentale importanza per la salvaguardia  della nostra fauna autoctona. Ecco perché è mio intento continuare a sostenere questa realtà provinciale che con il proprio intervento permette di salvare da sicura morte diverse specie di  animali, dando loro la possibilità di ritornare in libertà”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it