Leonardo Licitra nuovo presidente di Siciindustria Ragusa

– Leonardo Licitra è il nuovo presidente di Sicindustria Ragusa. È stato eletto dall’assemblea dell’associazione industriali all’unanimità.
Licitra, classe 74, una laurea al politecnico di Milano, ha iniziato da giovane nell’azienda di famiglia, la F.lli Licitra, e dopo un periodo lontano dalla Sicilia è rientrato, ha acquistato quote di capitale della ILAP Spa, un’azienda che opera nel settore della rigenerazione di materie plastiche e produzione di compound. Oggi è vicepresidente del CdA della ILAP Spa.
Lo affiancherà nel suo ruolo Giorgio Cappello, eletto vicepresidente vicario di Sicindustria Ragusa. Cappello è anche presidente del Comitato Piccola Industria di Sicindustria e componente del Consiglio Generale di Confindustria a Roma.
Infrastrutture, energia, ambiente, economia circolare, turismo, semplificazione amministrativa sono i punti centrali del programma del nuovo presidente. “Le imprese sono il motore dell’economia e oggi uno dei valori fondanti del fare impresa è la fiducia, e noi su questo dobbiamo puntare. La fiducia tra le imprese e il territorio è il primo collante di un rapporto di rinnovata e virtuosa collaborazione nell’interesse dello sviluppo economico e sociale”.
Ecco i componenti del nuovo consiglio di delegazione. Oltre al presidente Licitra, al vicepresidente vicario Giorgio Cappello, al presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Daniele Leucata, ne fanno parte Giorgio Tuccio, Nunzio Tumino, Davide Guastella, Rosario Alescio, Walter Venniro, Sergio Tumino, Leonardo Iurato, Antonella Leggio, Letizia Sgarioto Chiara Giombarresi, Marco Occhipinti, Maria Poidomani. Si aggiungono di diritto anche l’ex presidente Enzo Taverniti, il presidente del consorzio Coexport Sicilia Mario Molè, e il presidente di Assoservizi Ragusa Giovanni Iacono e il responsabile del presidio zonale dell’area Modica-Pozzallo Michele Leocata.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it